Garanzia E Assistenza

GARANZIA

1.Tutti i prodotti commercializzati da DUEP trade S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dove previsto dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità , ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

2.La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità e condizioni illustrate nelle schede tecniche presenti sul sito misteroffer.it. Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto per la restituzione. Rimangono comunque a carico del cliente le spese di trasporto per il rientro del prodotto.
 
3.La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica esclusivamente al prodotto che lo prevede e che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, DUEP trade S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da DUEP trade S.r.l..
 
4.Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del DLgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore.

5.Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione DUEP trade S.r.l., non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
 
6.Nessun danno può essere richiesto a DUEP trade S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
 
7.Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

ASSISTENZA

1.La DUEP trade S.r.l. è tenuta a prestare assistenza per i soli prodotti che presentino difetto di conformità e quindi gestire le richieste di assistenza in garanzia da parte del cliente, ogni richiesta di assistenza dovrà pervenire per mezzo mail all'idirizzo support@misteroffer.it descrivendo il problema, in maniera molto dettagliata il difetto riscontrato durante l'utilizzo del prodotto. Il ticket di assistenza sarà inviato al reparto competente che lo gestirà nel minor tempo possibile, contestualmete riceverete nella vostra casella di posta un numero univoco d'identificazione che dovrà essere utilizzato in ogni altra eventuale comunicazione. Il personale preposto preso in carica la pratica ne darà risposta a mezzo email illustrando possibili soluzioni o eventuali test da sottoporre il prodotto, per stabilirne il difetto e rilasciare le adeguate istruzioni, compreso il numero di autorizzazione (RMA) con il quale il prodotto sarà autorizzato al rientro, solo una volta ottenuta l'autorizzazione il prodotto dovrà essere spedito a: DUEP trade S.r.l. Via Cirigliano,204 81031 Aversa (Ce).

2.Tutti i rientri non autorizzati non saranno accettati e pertanto rispediti al mittente.

3.Accompagnare sempre il prodotto con una breve ma dettagliata descrizione del difetto, tale mancanza comporterà ritardi alle procedure di gestione e di verifica del prodotto stesso.

4.Se a seguito di intervento da parte di un centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto sostenuti.