Diritti del cliente

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3. 2. Per esercitare tale diritto,il Cliente dovrà inviare una richiesta con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce a DUEP trade S.r.l. Via Cirigliano,204 81031 Aversa (Ce) contestualmente aprire un ticket di assistenza compilando l'apposito modulo al link ASSISTENZA descrivendo nello spazio dedicato al problema, una breve motivazione per il quale si richiede il recesso e indicando i propri dati bancari. Ricevuta la raccomandata, DUEP trade S.r.l.invierà al Cliente attraverso il ticket di assistenza il numero di autorizzazione che dovrà essere applicato all'esterno dell'imballo in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a DUEP trade S.r.l. Via Cirigliano,204 81031 Aversa (Ce) entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione

IMPORTANTE:La richiesta di recesso non avrà seguito qualora il cliente si limitasse al solo invio della raccomandata senza procedere all'apertura del ticket di assistenza.

1. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato es.: (accessori, software,allegati, ecc...); o il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per diritto di recesso s'intende la restituzione di un prodotto che è stato solamente aperto e visionato, non può essere ritenuto nuovo e quindi ridestinato alla vendita, un prodotto utilizzato, sporco, ecc., per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, di inserirla in una seconda scatola,sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato,va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito così come ricevuto: non verranno quindi accettati prodotti in evidente stato di utilizzo o che riportino anche piccoli segni di danneggiamento, sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri e di conseguenza rimessi in vendita; il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita, qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;o in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DUEP trade S.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene(se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. DUEP trade S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

2. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, DUEP trade S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l'importo del prodotto già pagato al netto delle spese di spedizioni, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenereil rimborso (IBAN Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

3. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DUEP trade S.r.l. accerti: la mancata apposizione del modulo di autorizzazione sull'involucro esterno della confezione spedita; la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DUEP trade S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.